domenica 3 luglio 2011

Quarzo rosa...

QUARZO ROSA


LA PIETRA DEL CUORE

EFFETTI SUL CORPO FISICO:

Il Quarzo Rosa aiuta a rinforzare il cuore e a regolarizzarne le funzioni. Contribuisce a calmare la tachicardia, ad aumentare la regolarità del battito cardiaco nell’aritmia, ed ad avere una migliore circolazione sanguina (anche per quanto riguarda l'irrorazione sanguigna dei tessuti). E' di sollievo per tutte le disarmonie e le malattie che affliggono il cuore. Aiuta la guarigione delle malattie trasmissibili, ed è utile in caso di leucemia.

Facilita la cicatrizzazione delle ferite, e calma il dolore alle ossa.

Facilita il sonno per le persone che hanno difficoltà a addormentarsi. Ottima pietra da tenere sul comodino (sia grezza che burattata).

Rafforza gli organi sessuali e stimola la fertilità.



EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:

Rafforza la capacità di amare se stessi e gli altri. Aiuta a contrastare l'ansia, l'angoscia e la depressione.
Rende più sensibili, eppure stimola ad accettare e comprendere le ferite del cuore per osare amare ancora. Aiuta a guarire le "ferite dell’anima".

Dona dolcezza, tenerezza e invita a esteriorizzare i sentimenti. Permette alle persone che si sentono troppo incerte di avere più fiducia in se stesse ed a ritrovare amore e perdono. Aiuta a "mettersi nei panni degli altri".



EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:

L'energia del Quarzo Rosa stimola la pace interiore, permette di focalizzarsi, di cogliere le proprie priorità e di concentrarsi su quanto al momento è più opportuno. Aiuta a liberarsi dalle preoccupazioni.


EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':

Dona serenità e calma, ma porta con sè anche la qualità della decisione. Aiuta a capire che pur nella fermezza, la fluidità e l'elasticità portano a maggior risultato della rigidità.

Stimola l'apertura di cuore, la generosità, la disponibilità e l'atteggiamento positivo nei confronti della vita.





POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Le vene di acqua come i campi elettro-magnetici sono responsabili dell’insonnia e del sonno agitato. E possibile mettere un cristallo di quarzo rosa sotto il letto per eliminarne gli effetti negativi che si creano.
Si può appoggiare un cristallo di quarzo rosa vicino al computer per schermarci maggiormente dalle sue radiazioni. In questi casi è ottimo l'abbinamento con la Tormalina Nera.

PULIZIA
Può essere scaricato da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA
Si può abbinare il Quarzo Rosa con la Kunzite e la Tormalina Rosa sul chakra del cuore.
Quando si ricarica il Chakra del Cuore con un Quarzo Rosa, si può appoggiare un Rosa sulla fronte e un citrino sull’ombelico per equilibrare al meglio le energie.

CHAKRA CORRISPONDENTE
4° CHAKRA (Anahata) - Cardiaco

SEGNI ZODIACALI
Toro, Bilancia

Nessun commento:

Posta un commento